Please enter your year of birth

Before you can continue you must enter your year of birth

Categorie

giochi

Nessun gioco trovato

Giochi di Oggetti Nascosti

Scopri il nostro catalogo di giochi di oggetti nascosti

Riuscirai a seguire le orme di veri detective del calibro di Sherlock Holmes e Hercule Poirot? Oppure eri una di quelle persone che si divorava i libri di Nancy Drew? Non ti sfugge alcun dettaglio? Allora mettiti alla prova con la nostra raccolta di giochi di oggetti nascosti gratuiti, uno dei generi di giochi rompicapo online più popolari!

Metti alla prova le tue abilità da detective e trova gli oggetti nascosti. Ogni scenario, realizzato nei minimi dettagli, è pieno di indizi e suggerimenti. Oscuri paesaggi spazzati dal vento, case infestate, scene del crimine scioccanti, villaggi pittoreschi e dimore misteriose: ci sono tantissimi posti bizzarri da esplorare con segreti da svelare nei nostri giochi di oggetti nascosti per adulti.

Cosa sono i giochi di oggetti nascosti, i giochi HOS e HOPA?

Questi giochi vengono denominati con l'acronimo "HOG", che sta per hidden object game (gioco di oggetti nascosti), ma puoi anche trovarli con la dicitura "HOS" o "HOPA". HOS sta per "hidden object scenes" (scenari con oggetti nascosti), mentre HOPA è l'abbreviazione di "hidden object puzzle adventure" (avventura rompicapo con oggetti nascosti). Questi termini sono spesso usati in modo intercambiabile.

L'obiettivo è trovare e raccogliere una lista di oggetti scomparsi che sono nascosti in un certo luogo o in una serie di immagini. Molti giochi di oggetti nascosti offrono una storia affascinante, di solito corredata da un mistero che il protagonista deve risolvere, ma non è sempre questo è il caso. Tra i titoli HOS che non pongono grande enfasi sulla trama figurano Hidden Objects: Brain Teaser e il gioco del genere cerca e trova 3D Hidden Magic: OG.

Molti giochi di questo genere offrono una storia coinvolgente e tipi di rompicapi extra, oltre a quelli classici di ricerca accompagnati da una lista di oggetti. Un esempio di gioco HOPA è Mary Knots Garden Wedding, un titolo in cui la protagonista torna nella sua città natale per aiutare gli anziani genitori a ripulire la loro casa disordinata. Di punto in bianco, la sua rilassante vacanza all'insegna delle pulizie prende una svolta inaspettata quando viene costretta a preparare il luogo delle nozze per un vecchio amico...

Il genere HOG si sovrappone anche a una serie di altre categorie di gioco, come i titoli di detective, il genere cerca e trova e i giochi di fuga dalla stanza. Soprattutto per quest'ultima categoria, le dinamiche di gioco possono essere abbastanza simili: bisogna perlustrare la stanza in cui si è intrappolati per cercare oggetti nascosti da usare come strumenti per risolvere enigmi, trovando così la via d'uscita.

Consigli per i giochi di oggetti nascosti

Trovare gli indizi giusti, gli oggetti e i tesori può risultare difficile, soprattutto nei giochi con un ridotto limite di tempo. Il modo migliore per trovare quello che stai cercando è rimanere calmi ed esaminare a fondo gli scenari e gli indizi. Ecco alcuni consigli extra per diventare più abili nei giochi di oggetti nascosti:

  1. Prima di tutto esamina la lista degli oggetti che devi trovare. Se il gioco comprende una lista di oggetti nascosti, questa è spesso accompagnata da immagini. Tuttavia, non sono sempre della stessa dimensione di quelli presenti nello scenario!
  2. Controlla ogni mobile. A volte gli oggetti potrebbero essere nascosti all'interno di armadi, cassetti o scompartimenti segreti.
  3. Alcuni enigmi si risolvono decifrando un codice. Prendi nota dei simboli o dei numeri scarabocchiati sui muri o nascosti nell'arredamento.
  4. Cerca interruttori, pezzi di corda, chiavi o leve. A volte capire come usare un oggetto richiede un po' di creatività. 
  5. Trova il tuo stile. Alcune persone preferiscono cercare vari oggetti nello stesso momento, mentre altre si concentrano su un singolo oggetto per volta. Scopri quale di questi approcci preferisci.
  6. Alcuni giochi dispongono di un sistema di indizi. Se non riesci a trovare quello che cerchi, prova a vedere se c'è un pulsante per i suggerimenti da usare.

Qual è il gioco di oggetti nascosti più popolare?

Qui di seguito troverai due liste aggiornate dei nostri giochi di oggetti nascosti più popolari per PC e dispositivi mobili:

Quali sono i migliori Giochi di Oggetti Nascosti?

  1. What's Grandma Hiding?
  2. Trova le differenze: dolci bebè
  3. Coppie reali a Parigi
  4. Rachel Holmes: Find Differences
  5. Home Makeover: Hidden Object
  6. Popsy Princess: Spot the Difference
  7. L'isola dei Miracoli
  8. Reperti rubati
  9. Hidden Objects: Brain Teaser
  10. Home Makeover 2: Hidden Objects

Quali sono i migliori Giochi di Oggetti Nascosti su mobili?

  1. What's Grandma Hiding?
  2. Rachel Holmes: Find Differences
  3. Trova le differenze: dolci bebè
  4. Home Makeover: Hidden Object
  5. Coppie reali a Parigi

Quali sono i Giochi di Oggetti Nascosti più recente?

  1. What's Grandma Hiding?