Come si attiva Flash

A partire dal 31 luglio 2019, Google Chrome, e in seguito anche gli altri browser, inizierà a disattivare automaticamente il plugin Flash e i giochi online che lo utilizzano. Ma ciò non ti impedirà di continuare a giocare a questi giochi.
Di seguito troverai una guida dettagliata per attivare Flash sul browser Google Chrome e continuare a giocare a tutti questi fantastici giochi.

Guida all'attivazione di Flash

1. Fai clic sul pulsante "Gioca ora" all'interno del messaggio "Attiva Flash" visualizzato nel gioco.

2. Vai alla barra dell'indirizzo di Google Chrome e fai clic sull'icona “Plugin bloccato”. Verrà visualizzato il messaggio “Flash è bloccato su questa pagina".

3. Fai clic sul pulsante "Gestisci" per aprire la pagina delle impostazioni di Flash.

4. Fai clic sullo slider posto accanto a "Impedisci ai siti di eseguire Flash". L'impostazione del browser sarà corretta se il testo cambia in "Chiedi prima (consigliato)" e lo slider diventa blu. In questo modo, il browser chiederà di attivare il plugin Flash ogni volta che proverai a giocare a un gioco supportato da Flash.

5. Ora torna al gioco e aggiorna la pagina. All'interno del gioco, visualizzerai un messaggio che indica la necessità di attivare Flash per giocare.

6. Fai clic sul pulsante "Gioca ora" in questo messaggio, che aprirà un secondo messaggio nel browser per autorizzare l'esecuzione di Flash.

7. Fai clic sul pulsante "Consenti".

8. La pagina si aggiornerà e potrai giocare. Buon divertimento.

Abbiamo raccolto alcune domande frequenti su Flash e sul modo in cui continuare a giocare ai giochi che usano tale tecnologia.

Domande frequenti (FAQ)

1. Potrò continuare a giocare ai giochi che utilizzano Flash?
Sì, certamente. Segui la nostra guida dettagliata per Google Chrome e scopri come attivare Flash e continuare a giocare ai giochi che usano tale tecnologia.
2. Ho seguito i passaggi per attivare Flash, ma il gioco continua a non funzionare.
Ci dispiace. Inviaci un messaggio qui e ti forniremo assistenza.
3. Ho già attivato Flash, ma continuo a ricevere la richiesta di attivarlo.
Controlla le impostazioni sul tuo browser. Ogni volta che chiudi il browser, dovrai riattivare Flash dalle impostazioni del browser.
4. Il messaggio per autorizzare Flash non viene visualizzato dopo aver fatto clic sul pulsante "Gioca ora".
Prova ad aggiornare la pagina. Dopo aver fatto nuovamente clic sul pulsante, aspetta almeno un minuto.
5. Non voglio attivare Flash. A cos'altro posso giocare?
Sono disponibili tanti giochi sul nostro sito che non richiedono Flash. Ti consigliamo di provare i giochi scelti per te nel nostro messaggio “Attiva Flash” o sulla nostra home page.
6. Come posso capire se un gioco richiede Flash?
Se il gioco prevede il plugin Flash, verrà visualizzato un messaggio di informazione in alto sul gioco.
7. Non uso Google Chrome come browser. Posso continuare a giocare a questi giochi?
Sì. Se non usi Google Chrome, il nuovo blocco di Flash non ti riguarderà, almeno per adesso. Tuttavia, con il tempo tutti i browser smetteranno di supportare Flash. Ricorda di consultare questa guida quando il tuo browser smetterà di supportare tale tecnologia.
8. Perché Google Chrome smetterà di supportare il plugin Flash?
Adobe ha deciso di non supportare più Flash, quindi tutti i browser smetteranno gradualmente di supportarlo. Per fortuna sono state sviluppate altre tecnologie migliori e più recenti come HTML5, che è più veloce, sicuro e non richiede l'installazione di un plugin sul computer. Possiamo paragonare queste modifiche all'evoluzione dei cellulari negli ultimi anni. Useresti oggi un Blackberry o un Nokia 3310 al posto degli ultimi smartphone Apple o Samsung?
9. Cos'è Flash?
Flash è un software che consente di creare ed eseguire tanti giochi online (e anche altri tipi di media) di proprietà di un'azienda chiamata Adobe. Per giocare ai giochi che usano Flash, devi installare Adobe Flash Player sul tuo computer.
10. Non ho trovato la mia domanda nell'elenco. :(
Inviaci un messaggio qui, ti risponderemo al più presto.