Burger Restaurant Express

Goodgame Empire – Domande frequenti

 

 

1. Come posso cambiare il nome del mio castello oppure la mia bandiera?

 

Questa opzione non è ancora disponibile. Potrai scegliere il nome del tuo castello quando raggiungerai il livello 4. Il nome è definitivo, quindi sceglilo bene perché... sarà per sempre! Stesso discorso per lo stemma araldico e la bandiera: una volta creati durante la fase di registrazione, non sarà più possibile modificarli.

 

 

2. A cosa servono i comandanti e le spie?

 

I comandanti ti permettono di lanciare più attacchi nello stesso momento. In base al numero di compagni d'armi e al livello raggiunto dal tuo quartier generale, avrai la possibilità di avere fino a un massimo di 9 comandanti a tua disposizione.

 

Inviando le spie al castello di un altro giocatore oppure al castello del masnadiero, potrai raccogliere preziose informazioni sulle sue risorse, sul numero dei suoi soldati, ecc.. Esistono due tipi di spionaggio: militare ed economico. Grazie allo spionaggio economico otterrai informazioni sulle risorse dei tuoi nemici, mentre con lo spionaggio militare raccoglierai informazioni sul numero e sulla posizione dei soldati di un castello, nonché sui suoi strumenti di difesa (informazione disponibile soltanto per i castelli del masnadiero). Dal livello 7 in poi potrai costruire taverne dove reclutare le spie. Per ogni taverna costruita, potrai reclutare 1 spia. Maggiore è il numero delle spie inviate nonché la loro accuratezza, minore sarà la probabilità che qualcuna di esse venga catturata.

 

 

3. Come posso entrare a far parte di una coalizione?

 

Esistono due modi diversi per entrare a far parte di una coalizione. Il modo più facile è crearne una. Se hai acquistato almeno una volta dei rubini, potrai usarli per creare la tua coalizione. Per entrare a far parte della coalizione di qualcun altro, dovrai ricevere un invito da un membro che ne fa già parte e che ha diritto a invitarti.

 

 

4. Come posso guadagnare altre monete?

 

Puoi guadagnare le monete in tre modi diversi: esigendo le tasse, attaccando un castello del masnadiero oppure difendendo con successo il tuo castello dall'attacco di un altro giocatore.

 

 

5. Come posso ottenere i rubini?

 

Puoi ottenere i rubini completando tutte le missioni che non sono propriamente missioni XP, oppure ogni volta che alzi di livello un edificio e due volte alla settimana come bonus di accesso. Riceverai inoltre 300 rubini come regalo di benvenuto. Puoi acquistare altri rubini nel negozio dei pagamenti, usando denaro vero.

 

 

 

6. Come posso ricominciare il gioco dall'inizio? Posso spostare il mio account in un altro mondo?

 

Non è possibile trasferire il proprio account da un mondo all'altro. I pagamenti effettuati in un mondo non verranno trasferiti in un altro. Per ricominciare il gioco dall'inizio dovrai eliminare il tuo account. Per gli account di basso livello l'eliminazione avverrà entro una settimana. Per gli account di livello superiore, sarà necessario attendere fino a 30 giorni. Puoi anche chiedere al Servizio clienti di eliminare l'account al posto tuo. Una volta ricevuta la conferma ufficiale dell'eliminazione dell'account, potrai utilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica per registrarti di nuovo. Se tenti di registrarti di nuovo prima di aver ricevuto la conferma ufficiale, potrai essere sospeso dal gioco per aver tentato di registrarti con più account.

 

 

7. Posso giocare in mondi diversi?

 

Ma certo! I vari mondi sono tutti indipendenti fra loro. Ciò significa che puoi giocare attivamente in tanti mondi nello stesso tempo. Tuttavia, ti è permesso avere un solo account per ogni mondo. Se tenti di registrare altri account per uno stesso mondo, verrai sospeso dal gioco.

 

 

8. Posso essere sospeso per aver insultato o minacciato altri giocatori?

 

Le "minacce" che fanno parte del normale svolgimento del gioco non verranno considerate come una violazione delle regole, fintanto che il loro utilizzo sarà limitato al gioco. Per esempio, non verrai sospeso per aver detto: “Mandami del cibo altrimenti darò fuoco al tuo castello!” Tuttavia, se nel mondo reale insulti o minacci un altro giocatore, verrai sospeso dal gioco. Il provvedimento punitivo verrà stabilito dal Servizio clienti.

 

 

9. Come posso aumentare il mio onore?

 

Per ottenere maggior onore, dovrai attaccare e sconfiggere con successo altri giocatori. Maggiore è il numero di punti onore di cui un giocatore è in possesso, più punti riceverai tu dopo averlo sconfitto. Quando sei nei primi livelli di gioco, potrai ancora ricevere punti onore dopo aver attaccato nemici con pochi o senza punti onore.

 

 

10. Come posso trasportare le risorse?

 

Per farlo devi prima costruire un mercato. Per ogni livello raggiunto con il mercato avrai diritto a utilizzare 5 carretti del mercato, ognuno dei quali può trasportare fino a 100 risorse (legna, pietra o cibo). Potrai ridurre il tempo di consegna tra i membri della tua coalizione potenziando la velocità di viaggio, opzione disponibile nel menu Coalizione.

 

 

11. Come ottengo un castellano?

 

Per ottenere un castellano, devi creare un nuovo edificio: una tenuta. Puoi ingaggiare un castellano per ogni tenuta. Come per gli edifici taverna, puoi avere una spia per ogni tenuta. Quando potenzi una tenuta, puoi ottenere un altro castellano. Questa opzione è disponibile solo dal livello 13 in poi.

 

 

12. Come si spostano e demoliscono forti ed edifici?

 

Per i forti e gli edifici, hai a disposizione tre opzioni corrispondenti a tre azioni. Prima opzione: Fai clic sull'edificio per spostarlo in qualunque posizione. Seconda opzione: Per ruotare un oggetto, spostalo e giralo come desideri. Terza opzione: Quando raggiungi il livello 4, potrai demolire elementi. Questa opzione ti permette di interrompere l'utilizzo di un edificio senza dover aspettare che vada in rovina.


Se hai ulteriori dubbi sul gioco ti incoraggiamo a comunicare con gli altri giocatori e condividere la tua esperienza con loro tramite messaggi personali e commenti sotto il gioco.